IL GRANDE CUORE DI MORENO
Centro Carraro, Verona 12 dicembre 2015
Come ogni anno l’associazione “Il grande Cuore di Moreno” si riunisce per festeggiare il Natale insieme ai bambini dal cuore “speciale” e alle loro famiglie. E’ una occasione per ritrovarsi e scambiare le proprie esperienze e per tracciare un bilancio dell’anno che sta per concludersi.
L’ associazione, nata dalla volontà di Bruno Pirocca di ricordare il figlio Moreno, prematuramente scomparso, è diventata una realtà importante nell’associazionismo e il suo scopo è quello di aiutare e sostenere le famiglie dei bambini nati con varie forme di cardiopatie.
Molte sono state finora le iniziative intraprese tra cui, molto importante, un progetto che riguarda la riabilitazione cardiovascolare rivolto ai bambini, il quale sta prendendo forma e sarà presto attivo presso il polo ospedaliero di Borgo Trento. Inoltre, grazie ai proventi delle donazioni, è stato possibile, recentemente, donare cinque defibrillatori ad altrettante scuole del Veronese e del Vicentino.
Gli amici del “Grande Cuore di Moreno” , riuniti per l’occasione al centro diocesano Mons. Carraro di Verona , vogliono tutti insieme, ringraziare i loro sostenitori e augurare un felice Natale e un sereno e fruttuoso 2016.