Senza categoria

VERONA REPORT – AREA TV

VERONA REPORT -  AREA TV

Si sono incontrati, il 15 febbraio scorso, i responsabili delle 2 associazioni che gestiscono i canali WEB tv: VERONA REPORT e GRUPPO AREATV: Claudio Dal Castello, Franco Chesini e Alessandro Gatta rispettivamente presidente, vicepresidente e Segretario di Verona Report e Pierfilippo Franzini, responsabile Areatv e Jerry Brighenti direttore canali del gruppo per Areatv. Due associazioni senza scopo di lucro sono composte da persone appassionate che mettono il proprio tempo a disposizione, e ripagati unicamente dalla soddisfazione di vedere il proprio lavoro trasformato in video e comunicazione.

VERONA REPORT conosciuta e apprezzata in tutta la zona di Verona e Lago di Garda e AREATV nella pianura veronese, sono due associazioni culturali nate per far conoscere e promuovere il loro territorio. Si sono riunite per stringere una collaborazione dando così modo di essere ancora più presenti sul territorio della provincia veronese e diffondere più efficacemente la comunicazione attraverso la condivisione di servizi video, documentari, reportage di eventi e notizie di pubblica utilità; la collaborazione prevede coproduzioni video-tv con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità e la completezza dei prodotti ottenuti avvalendosi dell’esperienza combinata delle due squadre.



VERONA REPORT -  AREA TV

L’Associazione “VERONA REPORT” è stata fondata nel Febbraio 2011 costituendosi poi in Associazione di Promozione Sociale nel 2015 ed è nata dalla volontà dei propri fondatori con l’obiettivo di sviluppare un canale di comunicazione basato sull’uso dell’immagine per promuovere le bellezze e le particolarità del territorio e amplificando l’informazione sulle attività ed iniziative che vengono proposte e svolte.
L’organo principale a cui fa riferimento l’attività di Verona Report è il proprio portale www.veronareport.it; a questo si integra Bussolengo-vr.it, Body Painting e Verona in …Musica, oltre ai social network locali come bussolengonline.it e pescantinaonline.it.



VERONA REPORT -  AREA TV

VERONA REPORT propone l’informazione con filmati di taglio giornalistico e documentaristico mettendo in risalto quelle realtà dinamiche e interessanti, spesso basate sul puro volontariato, che operano nel sociale, nell’associazionismo e nella promozione del territorio. E’ attiva inoltre in svariati campi con le riprese di spettacoli, manifestazioni, saggi, feste ed eventi di vario tipo allo scopo di documentare quanto avviene in modo realistico e coinvolgente. Segue poi l’organizzazione e la messa in onda di vari eventi di livello nazionale concentrati soprattutto nella zona del Lago di Garda. Con rubriche specifiche, Verona Report si occupa poi di percorsi ciclabili, di band emergenti, di cucina; organizza concorsi fotografici e realizza documentari di vario tipo, tutte con lo scopo di far conoscere ed apprezzare le varie iniziative culturali, sociali, sportive, ricreative tradizionali e non, che riguardano Verona e i paesi della sua provincia.



VERONA REPORT -  AREA TV

GRUPPO AREA TV è nata nel 2009 per poi fondersi nel 2012 con l’agenzia moda e spettacolo Fashion One diventando associazione culturale con il nome di Associazione Culturale LA PIANURA pur mantenendo la propria autonomia con un direttivo proprio separato da quello de La Pianura.
AREA TV Redazione e Videoproduzioni è un gruppo televisivo con i canali web di TELE CARPANEA (la TV per il Basso Veronese e tutta la pianura veneta nata per propagandare fuori dai confini della pianura veronese le aziende, i marchi e i prodotti e le manifestazioni), e FASHION ONE LIVE TV (la TV di moda e spettacolo che propaganda solo manifestazioni della agenzia di moda e spettacolo "Fashion One" ) .
TELE CARPANEA e FASHION ONE LIVE TV sono disponibili sulla piattaforma web di WORLD TV sul sito www.worldtv.com



VERONA REPORT -  AREA TV

AREA TV gestisce anche il blog del portale di SANGUINETTO CHANNEL, www.sanguinettochannel.blogspot.com, che si occupa dell’informazione nel comune veronese di Sanguinetto. AREA TV è nata per essere un punto di riferimento per tutto il basso veronese come TV WEB e ha prodotto e produce programmi televisivi quale "SPECIALE PIANURA VENETA" in onda sul canale digitale di CAFE 24 TELEVISION (disponibile anche sulla piattaforma SKY),
Il gruppo ha sviluppato inoltre la propria visibilità anche su YOUTUBE con i canali AREATV-TELE CARPANEA , AREATV-FASHION ONE LIVE TV, SANGUINETTOCHANNEL e su VIMEO, non da ultimo su quasi tutti i social network

La redazione VERONA REPORT è a Bussolengo (VR); per info tel 0457151323

La redazione di AREA TV è a Casaleone (VR); per info tel 0442331980

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.