Senza categoria

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

E' in programma a Bussolengo il 27 e 28 Maggio la prima "Festa delle Associazioni". Si tratta di un progetto inseguito da tempo da noi di Verona Report finalizzato alla conoscenza reciproca e alla creazione di possibili sinergie fra le associazioni di vario tipo che operano sul terriotorio di Bussolengo: un momento di convivialità e di visibilità per il volontariato locale dove ogni realtà associativa avrà a sua disposizione un gazebo in cui presenterà la propria attività e ne farà partecipe la cittadinanza.

L'evento si svilupperà in due giornate con l'apertura dei gazebo in piazza 26 Aprile nel pomeriggio di sabato 27. Ci sarà l'incontro e lo scambio di informazioni fra i membri delle differenti associazioni e saranno allestite le mostre dei disegni dei bambini delle scuole di Bussolengo e i quadri dell'Associazione Artemisia. Nelle serata funzioneranno gli stand gastronomici e ci sarà musica dal vivo col gruppo locale "Novel".

Domenica mattina sarà offerta alla cittadinanza l'aperitivo e il Gruppo Bandistico farà da sottofondo musicale. Nel pomeriggio verranno organizzate attività ludiche che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie, mentre in serata apriranno nuovamente gli stand gastronimici. Sarà poi la volta dello spettacolo teatrale "Camera a ore" recitato dalla compagnia dialettale dei "Malmaridè" che chiuderanno in bellezza questi due giorni.

E' queta un'iniziativa che vuole essere un'occasione per approfondire la reciproca conoscenza e per gettare le basi per future collaborazioni; lo sviluppo di una coscienza sociale territoriale sempre più forte e coesa, capace quindi di affrontare insieme attività e temi complessi e impegnativi.

Vedi il programma dettagliato

Per contatti: comitato.associazioni@bussolengonline.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.