Taglio del nastro per la nuova sede P.A.C di Bussolengo

 

Verona Report era presente il 25 Febbraio, al taglio del nastro per la nuova sede della protezione ambientale civile di Bussolengo. Lo spazio messo a disposizione è ora nel piano terra della scuola Beni Montresor e sostituisce la vecchia sede di via Foro Boario , concessa per 14 anni, gratuitamente, da Rino Zocca.

Alla festa di inaugurazione, la benedizione del parroco di Cristo Risorto don Antonio Zera  e la presenza del sindaco di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Roberto Zorzi, paese che è sede del Distretto di Protezione civile. Nel parterre anche Angelo Foroni, sindaco di Valeggio, e gli assessori Massimo Faccioli di Pastrengo e Antonello Baldi di Castelnuovo.

Il sindaco di Bussolengo Maria Paola Boscaini ai nostri microfoni ci spiega il notevole sforzo fatto dall’amministrazione e che la sede sarà arricchita presto da una sala di una cinquantina di posti per la formazione. Ivano Zamboni presidente  della sezione P.A.C di Bussolengo, in merito alle attività provinciali, ha ricordanto la grande esercitazione a Bussolengo del maggio 2016 ( CAMPO BASE  2016)

La collaborazione con le Capitanerie di porto e l’attività di formazione per il soccorso in acqua del progetto Lago sicuro presentata dal maresciallo Gianluca Merico che ha consegnato gli attestati di un corso di nuoto specialistico a Marta Pasquini, Alessandro Bobroski, Alessio Furia, Stefano Rossi, Daniele Malagnini, Amedeo Lugoboni, Luca Ciresola e Giuseppe Papola.  www.pacverona.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *