GRANDE SUCCESSO PER MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

La quattordicesima edizione del Magico Mondo del Cosplay ha registrato un buon afflusso di pubblico. Circa 3.000 cosplayer e 5.000 visitatori hanno partecipato alla due giorni della manifestazione, tra le più importanti in questo momento nel panorama italiano.

Le sfilate in cosplay condotte da Giorgia Vecchini, gli show, le scenografie e le attività del Cosplay Village grazie a Think Comics e le tre escape room hanno coinvolto grandi e piccoli.

Magico Mondo del Cosplay è uno degli eventi storici che si tengono al Parco Giardino Sigurtà, e la quattordicesima edizione che si è svolta in due giorni (sabato 5 e domenica 6 settembre 2020) ha decretato ancora una volta il successo della manifestazione più importante del calendario eventi del Parco Sigurtà.

Circa 3.000 cosplayer e 5.000 visitatori hanno partecipato all’evento, che rappresenta in questo momento uno degli appuntamenti più conosciuti a livello nazionale: i più piccoli e tutti gli appassionati hanno potuto così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo e selfie tra gli scorci più incantevoli del Giardino, come il Grande Tappeto Erboso, il Labirinto e i Laghetti Fioriti, e per vivere momenti di puro divertimento.

IL COSPLAY 

Termine nato in Giappone, cosplay significa “recitare in costume”, poiché è frutto della contrazione di due vocaboli anglosassoni costume (costume) e player (attore).

Si tratta una parola che rimanda agli appassionati d’anime (sinonimo di “cartone animato giapponese”), manga (termine nipponico che indica i fumetti in generale), videogiochi e film fantasy che amano calarsi nei panni dei loro personaggi preferiti. Chi sceglie di interpretare un cosplay realizza con cura e dedicando molto tempo l’abito, riproducendo con grande attenzione le sue peculiarità e calandosi completamente nella parte, quasi come un attore.

Foto dell’evento

Condividi:

2 pensieri riguardo “GRANDE SUCCESSO PER MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

  • 25 Settembre 2020 in 23:16
    Permalink

    Grazie davvero di cuore ragazzi per questa intervista e per aver scelto Noi due pazzi clown come immagine di anteprima del video… per noi è un vero onore, grazie infinite!!!
    Puky & Burpy

    Rispondi
    • 26 Settembre 2020 in 19:06
      Permalink

      Grazie a voi per la vostra disponibilità ragazzi.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.