Bussolengo, inaugurato il nuovo Parco di via Marmolada:

Bussolengo, inaugurato il nuovo Parco di via Marmolada: oltre cinquemila metri quadri di verde a disposizione della comunità.

La riqualificazione dell’area consentirà ai bussolenghesi di godere di nuovi spazi verdi attrezzati per lo sport e il fitness, con area giochi per i più piccoli e uno spazio per i cani.

Cinquemila metri quadri di parco urbano con trenta alberi che doneranno un nuovo polmone verde al paese. È il Parco di via Marmolada a Bussolengo, inaugurato ufficialmente alla presenza delle autorità sabato 25 settembre. 

Il nuovo parco è attrezzato per le attività sportive grazie alla presenza di una piastra polivalente per il basket e il calcetto e include un’area fitness all’aperto. Non mancano poi l’area giochi con pavimentazione in gomma colata adatta ai più piccoli e un’area dedicata agli amici a quattro zampe. A rendere tutto più bello anche uno spazio con piante officinali. Un progetto ambizioso realizzato con un investimento complessivo di 170mila euro. 

“La realizzazione del Parco di via Marmolada – spiega il sindaco Roberto Brizzi – era un impegno preso con i bussolenghesi in campagna elettorale. Oggi diventa realtà e ne siamo orgogliosi. Abbiamo pensato e voluto questo parco per creare uno spazio di comunità, con servizi di cui possano avvalersi tutti i cittadini, a cominciare da bambini e ragazzi che avranno a disposizione un punto di ritrovo per praticare sport, stare all’aria aperta e incontrarsi. Ringrazio le autorità presenti che hanno condiviso con noi questo momento”.  

All’inaugurazione, con i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Bussolengo, erano presenti l’eurodeputato Paolo Borchia, l’assessore del Comune di Verona Andrea Bassi, i rappresentanti di alcune associazioni locali e i cittadini. Dopo la cerimonia il parco è stato subito teatro di un piccolo evento sportivo, una partita di basket inaugurale con due campioni di questo sport: Roberto Dalla Vecchia e Giampaolo Zamberlan. 

“Oggi – ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Claudio Perusi – portiamo a compimento il percorso per la realizzazione di un progetto fortemente voluto dalla nostra amministrazione. Non posso che esprimere soddisfazione per questo traguardo, Sono certo che il parco sarà molto apprezzato da ospiti e visitatori di tutte le età”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *