Saluto a Abba Yonas – Cristo Risorto Bussolengo
Domenica 17 marzo, nella chiesa di Cristo Risorto a Bussolengo si è celebrata la messa di saluto per Abba Yonas, sacerdote eritreo, entrato a far parte della comunità dal 2015. Arrivato assieme a Don Antonio Zera, è stato un motivo di novità per la vita parrocchiale, un’apertura verso nuovi orizzonti, verso la cultura africana, un presagio di un mondo nuovo che si presentava.
Reduce di un passato di difficoltà nella sua Eritrea, negli otto anni vissuti a Bussolengo, Yonas ha saputo farsi apprezzare e amare dai parrocchiani per la sua semplicità e umiltà, per il suo essere sempre sincero e disponibile. Nonostante anni a volte problematici, ha saputo tenere sempre saldo il timone della nave anche attraverso turbolenze e difficoltà. La sua presenza ha dato sicurezza, solidità, fiducia.
In questa cerimonia la gente di Cristo risorto e tutta l’Unità Pastorale di Bussolengo si stringe intorno a lui per un emozionante saluto, con gratitudine sincera per un cammino che rimarrà nella memoria dei parrocchiani. L’attende una nuova esperienza nel lontano Canada, in Ontario, chiamato dai fratelli eritrei.
Da parte di tutta la comunità di Cristo Risorto va il più sincero augurio di una nuova esperienza piena di soddisfazioni e di gratificazioni.
Foto dell’evento clicca qui