Eventi e manifestazioniParco Sigurtàredazione

LA MAGIA DELLA 1000 MIGLIA AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

Mercoledì 15 giugno 2022 i viali del Parco hanno accolto il passaggio della 1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo.

Tra gli angoli naturalistici di uno dei tesori verdi più apprezzati hanno sfilato circa 400 auto storiche, circondate da favolose opere artistiche del collettivo Cracking Art.

Durante l’evento, tanti visitatori, appassionati delle prestigiose quattro ruote e diversi ospiti d’onore hanno assistito al passaggio e al timbro finale delle vetture avvenuto in una postazione dedicata.

1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo ha attraversato l'incantevole natura del Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno 2022.
Dopo tre anni (l’ultimo passaggio della 1000 miglia al Parco risale al 2019) la prestigiosa manifestazione è tornata per la quinta volta al Parco ed è stato un pomeriggio emozionante nel cuore verde vicino a Verona: circa 400 vetture storiche, precedute dai bolidi del Ferrari Tribute,
dalla 1000 Miglia Experience con 100 vetture supercar selezionate e dalla 1000 Miglia Green con una serie di vetture a propulsione eco sostenibile, hanno attraversato i viali alberati del Parco, il Grande Tappeto Erboso grazie a speciali pedane, i Giardini Acquatici e il Viale delle Rose per foto e video incredibili.
Il tutto accompagnato da quasi 100 opere in plastica ringenerata che ritraggono animali in colori accesi e in dimensioni notevoli realizzate dal collettivo Cracking Art, in esposizione in differenti punti del Parco Giardino, fino al 30 settembre 2022. Prima di concludere il percorso al Parco Sigurtà le auto in gara hanno transitato tra le due tensostrutture dell’Automobile Club Verona allestite a salottini per il controllo a timbro finale per poi proseguire per Comacchio. “Il lavoro sinergico con il Parco è stato fondamentale – ha aggiunto Riccardo Cuomo, Direttore dell’Automobile Club Verona -;Lo staff del Parco ci ha supportato nelle fasi di ideazione e messa a punto del passaggio e come Automobile Club Verona dobbiamo ammettere che l’impatto scenografico è stato di assoluto prestigio. Il grande lavoro che abbiamo fatto insieme nel 2019 è rimasto nel cuore di tutti e poter tornare all’interno di questa scenografica perla del territorio veronese è senza dubbio una grande emozione ed un particolare privilegio”.

Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco con la sorella Magda afferma "è un grande onoreper il Parco Giardino Sigurtà ospitare una manifestazione di così grande prestigio: finalmente dopotre anni i visitatori del Giardino oltre alle bellezze della natura hanno potuto ammirare quelle dellatecnica e della meccanica, grazie a favolose vetture in uno degli eventi più importanti al mondo”.

Radio Studio Più ha accompagnato piloti, visitatori e piloti con animazione, interviste e musica,mentre non sono mancati ospiti d’onore al parterre della zona timbro come l’attore Fabio Testi, lavincitrice dell’ultima edizione di Masterchef Italia, Tracy Eboigbodin, il baritono Simone Piazzola,Eduard Alcantara finalista Masterchef Italia 10, la cantante Beatrice Pezzini, l’allenatore AlbertoMalesani.
Mentre tra i partecipanti alla manifestazione sportiva al Parco sono stati avvistati il pilotaGiancarlo Fisichella, l’attore Giorgio Pasotti e la conduttrice Victoria Cabello.

Per accedere al nostro servizio fotografico clicca qui.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.