AssociazioniAssociazioni VeronesiAvisBussolengo-VrredazioneSenza categoria

Giornata del Donatore 2023

Lo scorso 1Ottobre si è svolta la 61°a Giornata del Donatore, evento annuale che ci permette di esprimere la nostra riconoscenza ai nostri Donatori ed ex Donatori.
Ringrazio a nome mio e del Direttivo tutti i partecipanti in particolare i Donatori che come sappiamo sono la nostra forza, con il loro costante gesto del dono anonimo e gratuito riescono a mantenere sempre vivo l’importante espressione del volontariato rivolto principalmente a chi tra di noi e meno fortunato.
Vorrei sottolineare l’importante contributo del corpo bandistico città di Bussolengo, il quale con la sua coinvolgente partecipazione ha allietato lo svolgimento della festa del donatore. cogliamo l’occasione di esprimere i più sentiti ringraziamenti per la loro disponibilità e collaborazione associativa.
Momento significativo è la consegna delle benemerenze a quei Donatori che con la loro costanza e partecipazione alla donazione, hanno raggiunto il meritato riconoscimento.
Durante lo svolgersi della manifestazione abbiamo con immenso piacere premiato i Donatori con ben 103 benemerenze, di cui 34 di rame, 26 argento, 16 argento dorato, 19 in oro, 2 in oro rubino e 6 in oro smeraldo.
Alla fine delle premiazioni abbiamo assegnato un attestato di partecipazione a quei donatori e non donatori che hanno aderito al progetto BLSD: “IMPARA A SALVARE UNA VITA”. L’Avis Comunale di Bussolengo ha voluto con forza proporre una nuova iniziativa socio sanitaria, utile al senso civico che contraddistingue una positiva tendenza al volontariato. Un grazie va rivolto agli operatori della CROCE BIANCA San Massimo di Verona, che si sono resi disponibili nel realizzare questo progetto.
Da Presidente di questa Associazione ringrazio innanzitutto tutti i componenti del Direttivo per l’ottima riuscita della nostra “Giornata del Donatore”, un grazie particolare va rivolto a quei collaboratori “Silenziosi” che con la loro disponibilità contribuiscono positivamente alla realizzazione dell’evento.
Manifestare sul territorio significa fare rete, fare rete significa ampliare il valore del volontariato e della collaborazione tra associazioni, enti o aziende, importanti stakeholder che contribuiscono anche in piccola parte nel concretizzare un cammino costruttivo rivolto al volontariato.
Ringraziamo l’amministrazione comunale per il loro supporto logistico e l’attenzione che ha sempre rivolto alle associazioni di volontariato presenti nel territorio.
Un grazie a Verona Report per il lavoro svoto a favore del volontariato, un grazie a tutti voi Donatori che con il vostro dono date speranza a tanti ammalati.
“Il volontariato rappresenta un valore inestimabile, espressione della solidarietà basata sulla consapevolezzan di un destino comune a tutta l’umanità.
Se vuoi diventare un donatore di sangue e associarti all’Avis puoi contattarci ai numeri 345/157239 oppure al 340/0808543, indirizzo mail bussolengo.comunale@avis.it oppure visitare il nostro sito www.avisbussolengo.com
I numeri per la prenotazione per diventare aspirante donatore o per effettuare la donazione sono i seguenti: 0442-622867 per chiamate da cellulare, 339-3607451 cellurare per telefonate/sms, 800-3106611numero verde.

Guarda l’album fotografico clicca qui

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.