bodypaintigEventi e Spettacoliredazione

CAMPIONATO ITALIANO DEI CORPI DIPINTI XV edizione

Verona Report vuole ripercorrere l’evento più vivace e colorato d’Italia, il CAMPIONATO ITALIANO DEI CORPI DIPINTI, che ha avuto luogo con grande successo nei giorni 8 e 9 settembre 2023.

Questo prestigioso appuntamento, giunto alla sua XVI edizione, è stato uno dei momenti più significativi dell’anno, attrattiva per partecipanti e spettatori provenienti da ogni parte del Paese.

La scelta di Riva del Garda come location, con il suo incantevole scenario sulle rive del lago di Garda e la suggestiva cornice di Piazza Garibaldi nel centro storico, ha contribuito a rendere l’evento ancora più memorabile e suggestivo.

Le sei categorie di competizione, distribuite tra venerdì 8 settembre e sabato 9 settembre, hanno offerto una piattaforma per l’espressione artistica e la creatività dei partecipanti. Dal Facepainting innovativo agli Effetti Speciali spettacolari, dalle esibizioni luminose Fluo al coinvolgente Team Open, ogni categoria ha dato spazio a forme uniche di talento e abilità.

Con la collaborazione di Elisabetta Del Medico, Verona Report ha condotto interviste approfondite con i protagonisti dietro le quinte: i painter artist hanno trasformato corpi in opere d’arte viventi, i fotografi che hanno catturato ogni sfumatura di colore e emozione, e i responsabili dell’evento che hanno reso possibile questa celebrazione dell’arte e della creatività.

Attraverso una copertura completa delle esibizioni sul palco, Verona Report ha testimoniato la magnificenza di questo spettacolo unico, evidenziando i premi e i riconoscimenti assegnati ai talentuosi partecipanti in ogni categoria.

È tempo di festa per gli amanti dell’arte e della creatività: torna il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, un evento vibrante e unico nel suo genere che colora l’Italia da ben diciassette edizioni.

Questo affascinante spettacolo, che si svolge sempre sulle pittoresche sponde del lago di Garda, si ripete anche quest’anno nel suggestivo scenario del Trentino, nel cuore di Riva del Garda, incastonato in Piazza III Novembre, nel vivo del centro storico.

Il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti è molto più di una semplice competizione: è un’occasione straordinaria per celebrare l’arte del body painting in tutte le sue forme più sorprendenti e creative. Un vero e proprio “salotto” dove artisti di talento e appassionati si riuniscono per dar vita a opere mozzafiato direttamente sulla pelle umana.

In questa edizione, che si preannuncia ancora più entusiasmante delle precedenti, sono previste sei categorie di gare che si svolgeranno nei giorni 7 e 8 giugno 2024. Il venerdì sarà dedicato alle categorie Facepainting, Effetti Speciali, Fluo e Team Open, mentre il sabato sarà il turno delle categorie Amateurs e Pennello e Spugna.

Sia che siate degli appassionati di body painting che desiderano esplorare nuove tecniche, sia che siate semplicemente curiosi di ammirare il lavoro straordinario di artisti di livello internazionale, il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti promette di regalare emozioni uniche e

indimenticabili per tutti coloro che avranno la fortuna di partecipare o assistere a questo evento spettacolare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.