Arena di Veronaculturamusicaredazione

XIX concerto di Sorasengi 2024

Il 15 agosto 2024 è andato in scena il 19mo concerto di Sorasengi, un ormai classico evento musicale estivo sui pendii del Monte Baldo. In un ambiente incantato ai margini del bosco, a 930 metri di altitudine, già dalla prima mattina si sono radunati molti appassionati di montagna e di buona musica. Si respira l’aria frizzante e si dimentica l’afa opprimente della pianura. E’ un’oasi di pace dove ritrovare l’equilibrio e rinfrancare il corpo e soprattutto lo spirito.
Nel teatro naturale con le gradinate d’erba l’orchestra sinfonica di Sorasengi diretta da Andrea Battistoni ha deliziato le orecchie degli ascoltatori diffondendo nell’aria soavi note di celebri compositori come Brukner e
Tchaikovsky, intervallate da momenti poetici a cura di Bruno Castelletti.
Non è mancato un momento conviviale dove il pubblico si è ritrovato a scambiarsi idee e commenti davanti ad un piatto di pasta e un buon bicchier di vino. Un plauso va all’impeccabile organizzazione capitanata da Giacomo Brunelli, ideatore e anima della manifestazione che l’anno prossimo festeggerà l’insperato traguardo della ventesima edizione. Nell’estratto il brano finale della Sinfonia No.5 di Tchaikovsky.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.