AssociazioniredazioneScacchi

Primo Biathlon di Scacchi e Tennistavolo a Verona

Ecco una maniera insolita e brillante per unire sport, ginnastica mentale, agonismo, socialità sul territorio veronese spingendo due Associazioni rispettivamente di SCACCHI (ADSV- Associazione Dilettantistica Scacchi Valpolicella) e di TENNIS TAVOLO (Associazione San Marco BM TT) all’organizzazione di un evento competitivo, ma anche ludico e sociale quale il Biathlon a Coppie di Scacchi e Tennis-Tavolo.
L’idea promossa e realizzata da Alessandro Gatta di ADSV e fattivamente supportata dal vice-presidente Dario Martinelli della San Marco, ha riscontrato, con il benestare del Comune di Verona, curiosità e successo.
Sportivi Senior e Junior si sono incontrati e hanno sperimentato partite con competenze tecniche differenti. Le coppie, formate da un giocatore senior e da uno junior hanno avuto modo di scambiarsi le proprie conoscenze alla ricerca del miglio punteggio in classifica. Ai giovani scacchisti è passato il messaggio latino “Mens Sana in Corpore Sano”, gli scacchi ottimi per la mente in concomitanza con il tennistavolo ottimo per il fisico. Ai pongisti è stato un piacere riscoprire il gioco degli scacchi in compagnia dei concorrenti più giovani.
L’evento ha beneficiato della presenza anche del presidente dell’Associazione Scacchi Battinelli Verona, Pietro Gallo, venuto a supportare le proprie persone presenti sia come scacchisti che come pongisti.
L’attività è sicuramente da promuovere con altre iniziative di questo genere. Invitiamo gli interessati a mettersi in contatto con le Associazioni organizzatrici per essere notificati al prossimo appuntamento.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.