Un nuovo modo per guardare al futuro.
Avis Comunale d
i Bussolengo ha celebrato nei giorni 3 – 4 – 5 la nuova programmazione per la Festa del Donatore, intitolando tale progetto con uno slogan particolare, AVISFEST SOUND MEMORY SIMPHONY TRE GIORNI PER RINGRAZIARE CHI DONA LA VITA!
Tutti i componenti del nuovo Consiglio Direttivo hanno voluto dare una svolta alla tradizionale Giornata del Donatore introducendo un forte cambiamento a questo evento che viene celebrato ogni anno.
venerdì 3 ottobre abbiamo dato il via all’evento con l’apertura alle 18.30 degli stand gastronomici, con un menù dedicato ai nostri soci ed ex soci Donatori, durante la prima parte della serata siamo stati accompagnati da musica bluse magistralmente eseguita dal gruppo musicale AOUI, gruppo composto esclusivamente da Medici e infermieri di Borgo Trento, nominato Verona Official Band.
Dalle ore 22.00 in poi Live Show con Domus D. un vero spettacolo a cielo aperto con musica balli animati da tre ballerini, un vocalist bravissimo che ha coinvolto tutti i partecipanti, ciliegina sulla torta, come fine serata la presenza di un gigante illuminato.
Nella serata di sabato 4 ottobre, alle ore 19.00, presso la chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Bussolengo e stata celebrata la cerimonia religiosa, ricordando quei Donatori ed ex Donatori che ci hanno lasciato. Anche questo importante appuntamento va oltre i numeri associativi e al quotidiano lavoro di noi Volontari. la cerimonia religiosa in certi versi esprime in molti punti, il significato della nostra mission avisina. Cordialità, condivisione, amore altrui, aiuto spontaneo e rispetto reciproco con la capacità di guardare l’altro con empatia.
Passiamo quindi all’ultimo appuntamento di domenica 5 ottobre presso la piazzetta adiacente all’ex scuola Danese alla presenza anche delle autorità civili, un il grande concerto del Gruppo Bandistico Città di Bussolengo. uno spettacolo sinfonico magistralmente eseguito da 50 elementi del Corpo Bandistico Città di Bussolengo con la direzione del maestro d’orchestra Luciano Brutti. la musica è emozione e la loro partecipazione ha dato un valore aggiunto al senso della collaborazione reciproca tra realtà del territorio.
Avis Comunale di Bussolengo e una delle tante realtà del Terzo settore che sostiene attraverso il volontariato la solidarietà per il bene comune.
Con passione, disponibilità e competenza lavoriamo in rete per condividere e facilitare lo sviluppo di idee e risorse. Affinché ogni persona possa sentirsi parte di una comunità, siamo impegnati nella creazione di progetti innovativi su dei bisogni condivisi, attraverso azioni di promozione, comunicazione e formazione. La nostra opera di valorizzazione del Volontariato si basa sulla cultura del Dono, della reciprocità, dando una possibilità in più a chi purtroppo soffre quotidianamente.
Guarda il ricco album fotografico clicca qui
