Quinta tappa del Festival (Torri del Benaco Vr)

 

 

 

Matteo e Valentina sono il re e la regina di Torri del Benaco (Vr). Sul lungolago del centro gardesano, sfiorato dalla pioggia delle ore precedenti, è andata in onda il Festival del Garda che ha incoronato come i più belli del reame Matteo Garretti, tecnico informatico, 25 anni di  Reggio Emilia, e Valentina Tanara, studentessa di 15 anni di Verona. Mister e Miss del Garda sono stati “fasciati” dal sindaco di Torri Giorgio Passionelli, dall’assessore Fabio Raguzzi e del presidente della Pro Loco Davide Bertera. Damigelle d’onore Linda Brusco, 15 anni d’Illasi (Vr) con il titolo di Miss Ambiziosa, e Miss Gardacqua Martina Turrini 20 anni di Campagnola di Zevio (Vr). Completano il lungo podio Debora Castellani (Miss Italmoda), 21 anni di Riva del Garda (Tn) e Selene Vicenzi, aspirante giornalista di vent’anni di Costermano veronese (Miss Hotel Principe di Lazise).FrancescaRettondini.jpg
Il tutto nel corso di uno spettacolo condotto con genuità e semplicità da Francesca Rettondini mentre il comico Roberto Valentino ha letteralmente strappato applausi a scena aperta con le sue performance musicali e imitazioni di personaggi televisivi.
Il concorso canoro ha proclamato vincitore nella sezione “Interpreti” la sedicenne Naomi Filippi di Verona mentre per la categoria “Nuove Proposte” il passaggio al turno successivo è stato conquistato da Luca Gasparato di Povegliano (Vr) e da Paolo Pachera, trentatreeenne ingegnere di Lazise (Vr).
Show che ha fatto centro con il corpo di ballo The Gamblers (Elisa e Sara Gregori, Serena Parisotto, Elena Zanella) del coreografo Nando De Bortoli e l’angolo della cultura curato da Renata Leali e dedicato al maestro Ennio Morricone.
Il Festival del Garda è patrocinato dalla regione Veneto e Lombardia, dalla Provincia Autonoma di Trento, dalle Province di Verona e Brescia, dalla Camera di Commercio e della Confcommercio di Verona, dalla Comunità del Garda e dai consorzi turistici  “Ingarda Trentino”, “Lago di Garda è”, “Riviera dei Limoni e dei Castelli”,  “Riviera del Garda e Colline Moreniche”. Partners ufficiali del Festival del Garda sono Radio Number One e HolidayCheck.it, il portale indipendente con più di 3 milioni di recensioni di strutture ricettive alberghiere e per internet Verona Report

 

Stefano Ioppi  Ufficio Stampa   Festival del Garda

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *