Senza categoria

PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO 17 giugno 2018

Si è concluso con un buon successo questo decimo Concorso Fotografico “Viaggiando”, che ogni anno propone un tema diverso con l’intento di far risaltare le bellezze e le particolarità della nostra provincia. Quest’anno abbiamo voluto focalizzarci su una zona che maggiormente caratterizza il nostro territorio, rendendolo unico ed apprezzato nel mondo.
“LA VALPOLICELLA, FRA VIGNETI, VILLE E ANTICHE PIEVI”, questo è appunto il tema di quest’anno; un invito alla ricerca e alla scoperta di tesori architettonici, naturali e paesaggistici, in un ambiente ricco di tradizioni e di storia, conosciuto in tutto il mondo per i suoi impareggiabili vini, ma oltre a questo, una terra dalle mille sfaccettature, dove la natura rigogliosa ha creato un ambiente vario e suggestivo e la mano dell’uomo lo ha arricchito con opere di pregio.
Il concorso, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Verona Report, con il patrocinio del Comune di Bussolengo, si avvale del supporto tecnico e logistico dello studio fotografico “Focus foto&video“ e del portale www.bussolengonline come vetrina per il web. Inoltre siamo presenti su Facebook con un gruppo dedicato.

L’associazione Verona Report si occupa della promozione e valorizzazione del territorio di Verona, del lago di Garda e delle province limitrofe attraverso la produzione di servizi, documentari e video reportage che trasmette sul proprio portale internet www.veronareport.it e sui portali collegati. Inoltre collabora con la varie realtà della cultura, della storia, delle tradizioni locali e dell’associazionismo veronese.
Una giuria qualificata, composta da professionisti dell’immagine e del web, ha stilato un classifica tenendo conto, in parte, del voto espresso online dal pubblico.
Quest’anno, grazie al contributo di aziende della zona siamo riusciti a premiare i primi otto. Don Domenico, parroco di S.Vito al Mantico, ci ha accompagnato nella premiazione.

Al 6° posto si sono classificati tre concorrenti ex-equo:
SILVANO ZAMPIERI con la foto: “NOVARE-VILLA”
MASSIMO ACCORDINI con la foto: “AUTUNNO”
GIORGIO DAL POZZO con la foto: “BUCO SCAVATO NELLA ROCCIA”

Al 5° posto DIEGO DELIBORI con la foto: “CORTE CONTADINA”

Al 4° posto DANIELA VERONESE con la foto: “TEMPO DI VENDEMMIA”

Al 3° posto ANTONELLA VECCHINI con la foto: “TRAMONTO VILLA MOSCONI-BERTANI”
Insolita e ricercata inquadratura dove le sculture della villa si stagliano sotto un cielo infuocato come viandanti in cammino. Originale il taglio e buona la resa dei colori.

Al 2° posto CRISTINA MURARI con la foto: “PRIMAVERA”
Paesaggio tipico della Valpolicella con un’inquadratura dall’alto che ne esalta la profondità. Piacevole il contrasto fra gli alberi fioriti in primo piano e la valle nella leggera foschia. Il borgo rurale sullo sfondo arricchisce la composizione.

Al 1° posto LUCIANO LETTIERI con la foto: “VIGNETO NOVARE”
L’immagine trasmette l’essenza stessa della Valpolicella. Nei tipici colori autunnali i filari ricurvi del vigneto accompagnano lo sguardo verso l’orizzonte in un’atmosfera gradevole e rilassante.

Tanti sono i grazie che dobbiamo esprimere:
Innanzitutto un doveroso ringraziamento va al COMITATO FESTA di San Vito al Mantico, alla parrocchia e a DON DOMENICO che ci ha dato la disponibilità dello spazio, all’AMMINISTRAZIONE DI BUSSOLENGO per il patrocinio, alle aziende che ci hanno sponsorizzato: PARCO GIARDINO SIGURTA’ di Valeggio sul Mincio, GESTIONI MAI ristorante self-service di Affi, RISTOPIZZA DEA di S.Floriano, TOP TRAVEL TEAM agenzia viaggi di Verona, ASD GRUPPO PODISTICO GARGAGNAGO.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti che, indipendentemente dalla classifica, hanno contribuito con le loro opere alla realizzazione dell’iniziativa.
Rinnoviamo l’appuntamento al prossimo anno, alla scoperta di un nuovo aspetto della nostra zona da scoprire e da far risaltare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.