Associazioni,Sport

VIª VALPORUN 2019

Valporun è una manifestazione sportiva nata nel 2014 e dedicata ad un caro amico podista scomparso prematuramente. E' nata dalla collaborazione di diverse associazioni sportive della Valpolicella: Gruppo Podistico Gargagnago, Banchette Runners di Fumane, Unione Marciatori Fumane, Polisportiva di Fumane, Il Grappolo di S. Pietro.

Il suo intento è quello di promuovere il podismo fatto di entusiasmo, divertimento ed amicizia, andando a coinvolgere tutti gli atleti: dai marciatori a competitivi, non competitivi, principianti  del podismo.

Per questo si struttura in diverse attività.

Il Trofeo Zandonà è una competizione e si sviluppa su 10 km circa . Anche il Trofeo dell'Amicizia è una competizione, ma dedicata ai giovani, dai 5 ai 18 anni, che possono misurarsi e vincere su distanze diverse per fascia di età.

La "Val…un po' run " è una corsa di 10 km aperta a tutti, per chi vuole cimentarsi sulle gare in velocità.

La "Scavalcapastello" è invece un trail, tre percorsi in sviluppo fino al Monte Pastello, per podisti e marciatori.

La manifestazione non coinvolge solo il mondo degli amici sportivi, ma tutto il territorio della Valpolicella dove ogni giorno ci si allena e ci si rigenera. Si è voluto far conoscere gli angoli più belli, per esempio con il passaggio all'interno della Villa Serego.

Dal suo esordio la Valporun ha goduto della generosità di diverse attività produttive e commerciali della Valpolicella, che hanno reso possibile la  buona riuscita della manifestazione, ma anche ci hanno permesso di dare un ritorno in solidarietà ad associazioni che si occupano di disabilità, come la Coop. Monteverde di Colognola ai Colli, incaricata di creare oggetti per gli atleti premiati.

Quest'anno il pacco gara ed i premi sono arricchiti ulteriormente ed anche si è aggiunta un'offerta turistica per gli atleti fuori provincia. Al termine delle gare sarà bello fermarsi  per mangiare in compagnia.

Valporun ringrazia fin d'ora tutti i volontari che ogni anno si spendono in pazienza e disponibilità per rendere la giornata sicura e piacevole e tutto il servizio di Polizia Municipale per la propria professionalità.

Vi aspettiamo numerosi e disposti a divertirvi DOMENICA 2 GIUGNO 2019 agli impianti di essicazione Terre di Fumane. Info sul sito Valporun

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.