FIERA DI SAN VALENTINO 2020

Va in archivio La 309^ edizione della Fiera di San Valentino, un evento che da più di tre secoli interrottamente torna tutti gli anni a Bussolengo.

La novità di quest’anno è stata la “Festa della Trippa e dei Piatti tipici Veronesi”, svoltasi il primo fine settimana, dal 6 al 9 febbraio, dove la neonata Pro Loco del Comune di Bussolengo, con l’apporto dell’associazione “Nati par el Carneal” e delle altre Pro Loco e di Avis di Bussolengo e San Vito al Mantico, è riuscita ad ottenere un risultato che è andato oltre le più rosee previsioni. La manifestazione, frutto di un lavoro lungo qualche mese, ha dimostrato che l’associazionismo, assieme alla passione e alla volontà non può che dare risultati positivi.

La tradizionale Fiera di San Valentino, svoltasi nel fine settimana successivo, dal 13 al 16 febbraio, quest’anno è stata baciata dal sole ha visto una grande affluenza di pubblico con più di 100.000 presenze, provenienti sia dai paesi limitrofi che dalle regioni vicine. Si è notata una grande affluenza di pubblico sia al Pala-Trippa, dove funzionava la fiera campionaria che negli spettacoli proposti nelle varie serate al Pala-Tenda.

Ai nostri microfoni si sono alternati i vari personaggi della politica locale e i rappresentanti delle associazioni come la Protezione Civile Ambientale e Civile e l’AVIS Comunale di Bussolengo.

Un arrivederci alla prossima edizione per continuare la tradizione.

Potrebbe interesarti anche Fiera di San Valentino un ospite davvero speciale: Amel Tuka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *