personaggiredazione

Verona Report incontra Valentina Mericio

Domenica 22 maggio in occasione della festa delle rose che si è tenuta in Piazza XXVI aprile a Bussolengo, Verona Report ha incontrato la coordinatrice di itBussolengo Valentina Mericio. itBussolengo è un blog che fa parte del network italiani.it nato poco più di sei mesi fa a dicembre 2020. La redazione è composta esclusivamente da ragazze tutte con la passione per la narrazione del territorio. Gli articoli trattati in questo blog sono di ampio respiro: non solo progetti che valorizzino il paese, ma anche storie e interviste di cittadini virtuosi ed eccellenze che danno lustro a Bussolengo.

 

Un progetto che si proietta a livello internazionale

Il progetto come redazione non si ferma alla realtà locale, ma si proietta verso una prospettiva internazionale. itBussolengo è infatti collegata alla rete regionale itVeneto della quale fanno parte altri 9 blog dislocati sul territorio come itVerona, itAdria o itVenezia. Lo scopo di Italiani.it è quello di valorizzare l’italianità e unire la numerosissima comunità di italiani che per vari motivi si è trasferita all’estero. Non ultimo segnaliamo che il network italiani.it è presente in tantissimi altri paesi del mondo: dall’America Latina, fino a Parigi, Los Angeles, ma anche a Pechino fino ad arrivare in Qatar.

Il team di itBussolengo

La redazione è partita all’inizio con tre ragazze ovvero Valentina Mericio, Emma Donatoni e Valentina Ganassin. Negli ultimi mesi ha accolto altre due blogger ovvero Martina Ortis e Pamela Zenorini. Si tratta comunque di un team molto variegato che seppur accomunato dalla stessa passione presenta caratteristiche che rendono ciascuna blogger unica.

Per seguire questo Blog clicca qui

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.