Associazioni VeronesiEventi e SpettacoliPremio Beartrice

Torna il 22 aprile il PREMIO BEATRICE

Verona Report in occasione della prossima edizione del Premio Beatrice, ha incontrato Rino Davoli che ci ha illustrato questa edizione una serata in cui musica e spettacolo si coniugano alla solidarietà, sabato 22 aprile, al Teatro Ristori di Verona, ritorna il Premio Beatrice: un evento giunto alla decima edizione che mira a valorizzare e promuovere progetti di solidarietà per sensibilizzare verso le malattie oncologiche. Il Premio, dedicato alla memoria di Beatrice Bevilacqua e promosso dall’associazione Il Sorriso di Beatrice Odv, mira quindi a promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, esaltando i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro.
Quest’anno la raccolta fondi sarà interamente devoluta all’Oncoematologia pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza – Opera Padre Pio.

L’evento, che sarà condotto dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete e dalla speaker di Radio Italia – SMI Manola Moslehi, ospiterà quindi artisti del mondo dello spettacolo e della musica italiana che daranno il loro contributo esibendosi sul palco del Teatro Ristori.

A questi momenti di spettacolo , si alterneranno anche delle premiazioni che l’Associazione Il Sorriso di Beatrice Odv ha voluto riservare a personalità emerite e realtà che si sono distinte per il loro impegno nel sociale; a ricevere il Premio Beatrice quest’anno saranno:
– Stefano Buttafuoco – giornalista Rai
– Nazionale Italiana Comici
– Dott.ssa Raffaela De Santis per l’Oncoematologia pediatrica Casa Sollievo della Sofferenza
– Hellas Verona Foundation
Come lo scorso anno l’evento sarà trasmesso in diretta da Radio RCS TV in collaborazione con Verona Report.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.