Associazioni,Sportredazione

Rollerball 2023

Il Rollerball e’ uno sport a squadre.
Questo nuovo sport di squadra appassiona tutti coloro che lo praticano, dai piu’ piccoli ai piu’ grandi, e’ uno sport molto bilanciato, tecnico-combinatorio, aperto a tutti, giovani e meno, principianti e avanzati. In base alle capacita’, vengono fatti i gruppi: serie A, serie B e serie C.
Il divertimento e’ assicurato sia da parte del pubblico che dei ragazzi.
Il Rollerball ha un suo regolamento accettato dall’AICS e responsabile nazionale.
Con questo progetto desideriamo dare la possibilita’, a tutti coloro che amano i pattini e i giochi di squadra, di cimentarsi senza particolari difficolta’.
Alcune societa’ sportive lo usano come allenamento perche’ ai ragazzi piace molto e negli anni le ASD si sono incontrate, ma solo per amichevoli.
A gennaio 2023 3 societa: Jolly Skate di Monteforte d’Alpone, Rollershow di Peschiera e Rotelle Scintillanti di Bussolengo hanno pensato di proporre ad altre Asd, un campionato sperimentale amichevole interregionale al quale hanno aderito anche Explorer di Vicenza e Pattinaggio Lumezzane di Lumezzane.
Fino ad oggi sono state disputate gia’ 2 tappe, la prima a Montichiari (Brescia) il 12 febbraio e la seconda a Bussolengo il 19 marzo.
La terza tappa si terra’ a Verona il 16 aprile e la finale il 13 maggio a Peschiera.
Il desiderio di tutti e’ di partire la prossima stagione con un vero e proprio campionato dando la possibilita’ a tutti coloro che amano i pattini e i giochi di squadra, di poter cimentarsi senza particolari difficolta’.

Damaris Callegari

Album fotografico di Verona Report clicca qui

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.