“CONOSCERE LA PROVINCIA DI VERONA” Cinque serate dedicate alla conoscenza del nostro territorio !
Cinque serate dedicate alla conoscenza del nostro territorio, con la proiezione dei documentari realizzati da Verona Report.
A partire da Venerdi 31 gennaio alle ore 20.30 ( e per cinque incontri uno al mese) presso l’Aula Magna della scuola Beni Montresor in via Matiri Delle Foibe,30 a Bussolengo.
Presenta le serate Daniela Bresciani di Verona Report
Evento patrocinato dalla Provincia di Verona e Comune di Bussolengo.
Venerdi 31 gennaio 2025
LE FORTIFICAZIONI DI VERONA
Proiezione del documentario “Le mura e i forti di Verona”
Un viaggio nella città fortivicata patrimonio UNESCO con l’inntervento del Prof. MAURIZIO D’ALESSANDRO
Venerdi 28 febbraio 2025
LA FERROVIA VERONA CAPRINO GARDA
Proiezione del documentario “El vecio trenin” foto storiche,aneddoti e curiosità riguardanti la ferrovia.
Poesie e brani letti da ANTONELLA GRILLO e STEFANODI SIMONE
Venerdi 28 marzo 2025
LE ANTICHE PIEVI
Le antiche pievi di San Giorgio ingannapoltron e di San Giovanni in Campagnaa Bovolone
Con l’intervanto dello storico LUIGI PELLINI
Giovedi 24 aprile
LE PISTE CICLABILI NEL VERONESE
La ciclabile “Terra dei Forti” in Valdadige e della “ Chiusa di Ceraino” con l’intervento degli “AMICI DELLA BICICHETTA” di Verona e con momenti di musica con CATERINA BONAFE’
Venerdi 30 maggio 2025
OH CHE BEL CASTELLO !
Proiezione del documentario “ Il Castello di Soave”
Premiazione del concorso a tema I CASTELLI riservato agli alunni della scuola primaria di Bussolengo
Aula Magna della scuola Beni Montresor
via Martiri delle Foibe, 30 Bussolengo
Presenta le serate Daniela Bresciani
INGRESSO LIBERO