Senza categoria

Jennifer Resi Mornata “Imparerò”



Jennifer Resi Mornata "Imparerò"

Il 30 Dicembre presso l'Auditorium della Gran Guardia a Verona si sono esibiti gli artisti del circuito“Grandi Festivals Italiani” allo scopo di definire il migliore tra loro. La Commissione Artistica era presieduta dal coordinatore artistico, il Maestro Vince Tempera, Alessandro Capuano e Giorgia Venudo Zenti, rispettivamente Art Director e ufficio stampa del nuovissimo Teatro Fonderiaperta.



Jennifer Resi Mornata "Imparerò"

Si sono esibiti sul palco Marika Grossi, Anna Maria Marino e Lucia Mazzarotti per il"Festival di Montefredane" in Campania; Vito Fascina, Chiara Ferrazzano e Rossana Virgilio per la "Nota d'Oro" in Puglia; Grazia Maria Labbate per "Alkantara News" in Sicilia; Adele Crema, Anna Paladino e Gianluca Romiti per il "Festival del Garda"; Veronica Cabras e Nicole Ruzittu per il "Festival della Sardegna"; Annalisa Arilotta, Laura Screnci e Carmen Volpe per "Una Voce per lo Jonio" in Calabria; Fabrizio Bolpagni e Jennifer Resi Mornata per "Una Voce per Macherio" in Lombardia; Monica Bacci e Giulia Fredianelli per "A tutta Randa" in Toscana Alessia Donno, Mattia Festa (in arte Thewj) e Alessia Leo per "Note e Voci del Salento" in Puglia. Eccezionalmente, per questo 2015, in occasione della collaborazione per Expo 2015, è stato presente anche Nico Fortunato per il "Vinile d'Argento" in Lombardia



Jennifer Resi Mornata "Imparerò"

Il verdetto dei vincitori è arrivato il 31 sul palco di Verona per i festeggiamenti del Capodanno 2016 davanti a un pubblico di 30.000 persone.

Tra i premiati la 21enne di Cesano Maderno (MI) Jennifer Resi Mornata, vincitrice della sezione "Inediti" con la canzone "Imparerò". La giovane vive a Cesano Maderno e frequenta la facoltà di giurisprudenza.

Viene colpita dalla musica nell’estate del 2006, a soli 13 anni, dopo aver ascoltato una canzone di Shakira. Nel settembre dello stesso anno canta per la prima volta in un karaoke e in quel momento decide che vuole risalire su quel palco il prima possibile. Nel 2009 inizia a seguire corsi di canto e nell’estate dello stesso anno arriva terza al concorso “Syntonia Festival” di Cesano Maderno con il brano di Shakira “Whenever Wherever”. Continua a partecipare a vari concorsi classificandosi di frequente nelle prime posizioni. Nel 2010 inizia a studiare chitarra e a 15 anni scrive la prima canzone “Dimmi se Vale”. Nello stesso anno debutta nella compagnia teatrale “The Blue Musical Singers” come protagonista femminile nel musical “Mamma Mia” andato in scena a scopi benefici per la prima volta nel Settembre del 2013 al teatro Excelsior di Cesano Maderno.



Jennifer Resi Mornata "Imparerò"

Nel marzo 2013 fa la prima apparizione televisiva a “Voci in Piazza” condotta da Sabrina Musiani, sino a divenirne presenza fissa con un’ospitata ogni due mesi. Nel febbraio del 2014 incontra il compositore Michele Pittoni con cui inizio un progetto per lo cosviluppo di brani inediti, ad oggi ultimati 5. Dal 31 ottobre del 2012 si esibisce nel fine settimana in vari locali cantando vari generi: liscio latino americano, pianobar, disco e mi occupo dell’animazione. Le più grandi soddisfazioni arrivano con i brani inediti. Ha portato per la prima volta su un palco un suo brano inedito al “Festival di Macherio” 2014, dove si è presentata con “Se la notte": lo stesso brano si è classificato terzo nella categoria inediti del concorso canoro lasciatemi cantare nel marzo 2015 ed ha raggiunto il gradino più alto del podio al Besana Festival dello scorso giugno, dove ha vinto anche il premio come miglior testo: è risultato inoltre primo alla prima tappa del Cantabrianza nel marzo del 2015, e si è qualificato secondo nella competizione “Premiatissimi” grazie al voto del Produttore Mirco Valente.



Jennifer Resi Mornata "Imparerò"

"Dimmi se vale" è il primissimo brano che ha scritto di suo pugno, cinque anni fa, ed è stato anche il primo brano inedito riarrangiato con Michele Pittoni. All’età di 15 anni, dopo una lite con il fidanzato, ha scritto la canzone. Si è qualificata seconda al concorso televisivo “Una voce Per L’inedito” in onda su Telemilano, pur essendo l’unico inedito in gara.

"Imparerò" è un brano scritto nel 2013, ed arrangiato due anni più tardi. In realtà è nato come una lettera, alla fine mai inviata. Questa canzone le ha portato da subito molta fortuna: terminata a settembre 2015 si è classificata terza al concorso “Cantanti per Passione” pur essendo l’unico inedito in gara e la settimana successiva è salita sul gradino più alto del podio per la sezione inediti del “Nice Voice Festival”.

«Una fantastica e suggestiva cornice quale l’Arena di Verona e la Piazza antistante gremita di spettatori hanno visto coronare il mio grande sogno, ed “Imparerò” ha conquistato il primo posto della categoria inediti dandomi l’opportunità di esibirmi in un concerto di 30 minuti il 12 Febbraio prossimo, sul palco del “Sanremo Open Theatre”».

I suoi prossimi appuntamenti saranno:

12 Febbraio 2016: Sanremo Open Theatre

7 Aprile 2016: Musical “Mamma Mia!”

Il 18 Giugno 2016: Secondo Concerto al teatro Excelsior di Cesano Maderno

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.