Senza categoria

307ma FIERA DI S.VALENTINO

La Fiera di S.Valentino è arrivata al ragguardevole traguardo delle 307 edizioni. Il programma di quest’anno è ricco di eventi, spettacoli, esposizioni, riconoscimenti, premi, che avranno luogo dal 10 al 18 febbraio allo scopo di animare la nostra cittadina ed essere attrattivi verso i numerosi visitatori che di sicuro non mancheranno.

Verona Report presente alla giornata di apertura ha seguito e documentato alcune di queste iniziative.

Una delle novità di quest’anno è la Cordata dell’Eternamore dove hanno partecipato coppie d’innamorati di qualsiasi età per tracciare un percorso dell’amore dalla chiesa di S.Valentino alla panchina dell’Eternamore.

La Piazza 26 Aprile, centro vitale della cittadina, e lo spazio attorno alla chiesa parrocchiale sono la sede di varie esposizioni tra cui il raduno delle auto d’epoca e l’angolo degli antichi mestieri: il coniatore di monete, il fabbro e il calzolaio che dimostrano al pubblico la loro arte tradizionale.

Oltre al classico luna-park che funziona per tutti i giorni dell’evento, sono molteplici le iniziative proposte: dal concorso fotografico “L’amore supera ogni confine” che coinvolge i paesi gemellati col nostro, agli altri concorsi a tema culinario come: “La tripa pì bona de S.Valentin” e “La torta di S.Valentino”. Si possono effettuare visite guidate alla chiesa di S.Valentino grazie al progetto Pagus Pictus e sono allestite esposizioni di macchine agricole, prodotti vivaistici e autoveicoli.

Al Parco Sampò è aperta, come gli anni scorsi la Fiera Campionaria e la 2a edizione Bussolengo produce & Fiera degli sposi che raccolgono in sé il meglio della produzione delle aziende del territorio. La 46ma Gran marcia di S.Valentino si è svolta domenica 4 febbraio e la sfilata del Grande Carnevale Bussolenghese chiuderà la manifestazione fieristica domenica 18.

Spettacoli musicali e teatrali animano tutte le serate al Palaspettacoli di Via S.Rocco e tante altre iniziative arricchiscono il programma per una edizione della fiera che si dimostra vivace e coinvolgente. A tutti un invito a partecipare per sentirci comunità e far crescere ulteriormente la nostra piccola ma importante realtà cittadina.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.