17 aprile 2011 7 17 /04 /aprile /2011 21:23

 

 

 

 

Il tema è attuale; in quest’anno di festeggiamenti per i centocinquant’anni dell’unità non poteva mancare un concorso fotografico, affiancato da una sezione video, che potesse celebrare le caratteristiche e le peculiarità della nostra penisola nell’occasione di questa ricorrenza.

“VIAGGIANDO, luoghi ed atmosfere dell’Italia nel 150mo dell’unità” concorso foto 2011(colored)05

Questo è il tema del 3° concorso fotografico organizzato dalla parrocchia di Cristo risorto a Bussolengo nell’ambito della annuale festa parrocchiale che si terrà dal 2 al 10 settembre 2011 negli spazi parrocchiali attorno alla chiesa.L’organizzazione si avvale del supporto tecnico e logistico dell’ studio fotografico Focus foto&video e della collaborazione dei portali www.bussolengonline.it e www.veronareport.it. 

Ci proponiamo con questa iniziativa che è arrivata al terzo anno di far emergere quei talenti creativi che esprimono la loro comunicatività attraverso immagini che abbiano un contenuto estetico, un messaggio, che creino emozioni, o semplicemente che siano piacevoli.Niente più di una foto o di un brano filmato possono creare suggestioni, far vivere o rivivere emozioni, creare atmosfere, sensazioni, ricordi, possono toccare il cuore…Viaggiando… Immagini di un’Italia magari ancora da costruire, un’Italia dai mille volti a volte contrapposti, un’Italia dai tanti tesori anche nascosti e sconosciuti, magari non valorizzati, dai tanti paesaggi, dai monti innevati e immacolati alle spiagge affollate, dalle isole selvagge alle città monumentali. Un’Italia dai tanti problemi, molti irrisolti ma che vuole crescere insieme e sentirsi unica e unita ed insieme lottare per progredire.“Viaggiando” dalle Alpi alla Sicilia, cogliendone le varie sfumature, i tanti paesaggi, le diverse situazioni; uno scorcio, un particolare, un panorama, una festa di paese, un volto, un momento di vita evidenziando le particolarità e le caratteristiche di questo nostro paese, oppure può mettere in risalto e denunciare problemi e difficoltà, degrado o incuria, o cattiva gestione del nostro patrimonio.

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre foto che saranno di formato 20x30 o similari, a colori o bianco-nero, digitali o tradizionali. Dovranno essere consegnate a mano o inviate per posta a: Focus foto&video Via degli Scaligeri, 49 37012 Bussolengo VR. Dovranno recare il nome dell’autore, il luogo dello scatto e il titolo dell’opera.

Una novità introdotta quest’anno è la sezione video con medesimo tema in cui i concorrenti potranno partecipare con cortometraggi della durata massima di 5 minuti nei vari formati digitali dal mpeg al DV.

Le opere saranno esposte per tutta la durata della festa parrocchiale e i filmati gireranno su schermo nelle aule della parrocchia e inoltre saranno pubblicati nei siti www.bussolengonline.it  www.veronareport.it  e  www.focusfotovideo.it  e saranno visibili in ogni momento nella galleria fotografica. Il pubblico avrà la possibilità di votare la foto o il filmato direttamente sui siti previa registrazione. La giuria terrà conto di questo voto popolare al momento della definizione della classifica. Saranno premiati i primi tre di ogni sezione.

Non ci resta che invitarvi a partecipare ,e che vinca il migliore.

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Concorsi
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo