Sesta tappa del Festival (Bardolino Vr)
Primi verdetti al Festival del Garda. A due passi dal lago, nell’incantevole cornice di Parco Villa Carrara Bottagisio gremita di gente fino al termine di uno spettacolo coinvolgente, la giuria popolare, composta anche dal neo presidente dell’Agsm energia Marco Gruberio, ha scelto i primi due finalisti dei concorsi canori. Nella sezione “Interpreti” accede all’ultimo atto di Desenzano, in programma sabato 27 agosto, Massimiliano Corrà di San Bonifacio. Per la categoria “Nuove Proposte” va in finale Arianna Lorenzini di Verona che l’ha spuntata su Vincenzo Rao.
La tappa di Bardolino, condotta dall’attrice veronese Francesca Rettondini, ha scelto anche le ultime cinque semifinaliste del concorso di bellezza Miss del Garda, concorso curato da Laura Zambelli al pari di quello del Mister del Garda.
Proseguono i sogni di gloria la bresciana Lorella Davide (Miss Pricipe di Lazise), 17 anni di Monticelli Brusati, Eleonora Matranga (Miss Italmoda), 22 anni di Verona, Eurosia Campagnari (Miss Gardacqua), 21 anni di San Giorgio in Salici (Vr), e Stefania Fico (Miss Ambiziosa), 18 anni di Adria (Ro). La più bella di Bardolino è invece Laura Telve, 17 anni di Padova. Bellezze incoronate dall’assessore provinciale di Verona Massimo Ambosini, dal vicesindaco di Bardolino Lauro Sabaini e dal consigliere comunale con delega alle manifestazioni Fabio Pasqualini.
E’ toccato invece all’assessore alla cultura Marta Ferrari fasciare il Mister Bardolino: Marco Crepaldi, 22 anni di Cavarzere.
Nel corso dello show, reso frizzante dal corpo di ballo The Gamblers (Elisa e Sara Gregori, Serena Parisotto, Elena Zanella), e dal cabarettista bresciano Giorgio Zanetti, è stato assegnato da Holidaycheck, il piú grande portale europeo di recensioni di hotel, un riconoscimento al Comune di Bardolino. “Gli utenti, 18 milioni di contatti al mese, hanno eletto Bardolino come la migliore destinazione turistica del Garda”, ha sostenuto Rossanna Seghezzi responsabile per l’Italia del portale.
A completare uno show a 360 gradi le immagini, proposte da Renata Leali, della vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio del 2006 nell’ambito dei festeggimanenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Stefano Ioppi Ufficio Stampa Festival del Garda