Italian BodyPainting Festival 2011

Festival Italiano dei Corpi Dipinti 2012

 

 

 

422242 3975753564505 398977890 nE’ stato  l’evento più colorato del Lago di Garda, nonché l’unico evento in Italia di portata internazionale nel suo genere, dove 30 artisti specializzati nella pittura del corpo si sono incontrati in un amichevole sfida, mettendo in gioco la propria abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali.

Il tema quest’anno era: “Maschere: tra realtà e finzione”

Il pubblico, ogni anno sempre più numeroso, ha dimostrato di apprezzare la bravura e destrezza dei  30 painters che nel giro di poche ore trasformano le loro modelle/i in un’opere d’arte vivente.

Il Festival dei corpi dipinti edizione 2012 si svolta a Bardolino, sul lago di Garda, nella giornata di sabato 14 luglio.

Ad ospitare l’evento è stato il parco di Villa Carrara Bottagisio, direttamente affacciato sullo splendido lungolago.

L’evento è principalmente caratterizzato dal contest di bodypainting  per l’intera giornata di sabato 14 luglio, che ha visto sfidarsi i migliori artisti nazionali ed internazionali.

Parallelamente ad esso si è tenuta una mostra fotografica con tema i corpi dipinti .

Alle   21..00  gli artisti con le loro modelle, si sono esibiti  sul palco  presentati da Patrizia Sasso davanti al pubblico per le grandi occasioni.

Un compito non facile per i giurati capitanati dall’organizzatore del Word Body Painting ,Alex Barendregt visto l’alto livello delle opere .

La giuria ha decretato                                  1^ posto  Matteo Arfanotti  

                                                                   2^posto  Giusy Campolongo

                                                                   3^posto  Arianna Barlini

                                                                   Come miglior performance Ivart

 

La serata è stata registrata e realizzata una trasmissione televisiva, andata in onda  a Settembre su Telearena ,Telemantova e Brescia.tv.

 

 

 

fotogallery

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.