ciclopisteredazione

1° RADUNO CICLOTURISTICO INTERNAZIONALE

 

E’ un grande evento per il cicloturismo nazionale e europeo quello che si prospetta in giugno a Peschiera del Garda: il Primo Cicloraduno Internazionale “Dell’amicizia”.

La zona del Basso Lago di Garda offre un territorio suggestivo e ricco di attrattive. In primo luogo il lago con le sue coste rinomate, il favorevole clima e i villaggi rivieraschi pieni di fascino, le vedute panoramiche e gli scorci incantevoli. Poi l’entroterra lacustre con le colline moreniche, verdeggianti saliscendi fra paesaggi da favola; il Mincio e i suoi borghi medievali, perle incastonate in un ambiente unico, la Valle dell’Adige, coi suoi forti, testimonianza di un passato di confini e battaglie, le Terre del Custoza, fra ville antiche, fattorie e vigneti, colori e sapori, infine Verona, la città dell’amore, secoli di storia dove immergersi per un arricchimento artistico e culturale.

Insomma un territorio dove pedalare è piacevole e rilassante alla scoperta di autentici e a volte inaspettati tesori.

Dal 14 al 21 giugno, ogni giorno vi saranno percorsi a scelta per i cicloturisti, gli amanti dello sterrato o gli stradisti. Tutti accompagnati da esperti che li guideranno alla scoperta delle bellezze del territorio e delle sue specialità, anche enogastronomiche.

Informazioni dettagliate sul sito: http://cicloraduno.it/raduno2015/?page_id=10

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.