Festa delle Rose 2023
Si è svolta a Bussolengo la Festa delle Rose il 6-7 maggio,un appuntamento giunto alla sesta edizione, organizzato dal Comune di Bussolengo insieme a Flover e MABO Agency & FAMA SRLS, con Verona Report come media partner.
Come da tradizione i fiori erano i protagonisti ma c’erano anche tante novità. Erano molti i banchi presenti, Piazza XVII Aprile era colorata e profumatissima grazie all’esposizione di tante varietà di fiori, alcune molto particolari, che arrivano da tutto il mondo. Tra loro anche la speciale Rosa di San Valentino, prodotta e commercializzata da Flover.
Lungo tutto Corso Mazzini era possibile visitare il mercatino di prodotti artigianali, la Festa a delle Rose e stata inoltre un’occasione di promozione per i negozi del paese che h’anno avuto la possibilità di allestire le proprie vetrine a tema floreale e rendere le strade del centro ancora più belle e accoglienti
«La rosa è la regina dei fiori, maggio è il mese delle rose» sottolinea Silvano Girelli di Flover «questa manifestazione è nata perché Bussolengo è uno dei pochi comuni cha ha una rosa dedicata, La Rosa di San Valentino che rappresenta questo territorio.
Inoltre abbiamo avuto modo di incontrare Licia Massella, che per l’occasione ha allestito una mostra del gruppo arte “ Artemisia” e l’associazione Fevoss che nella bellissima Piazza 26 Aprile , ai nostri microfoni lanciano un appello per ricerca di volontari.
A breve il servizio fotografico