Associazioni,Eventi e Spettacoli,danza,musica,next generation,personaggiPremio Beartrice

Il Contest televisivo Next Generation fa tappa a Verona

 

 

I Casting Danza del Contest Televisivo Next Generation il prossimo 5 gennaio 2019 faranno tappa a Verona presso la prestigiosa sede della VIRGIN Active di via Francia 21. Il nuovo contest televisivo è dedicato a giovani cantanti e ballerini. Un format fresco e dinamico, arrivato alla sesta stagione, che andrà in onda a livello nazionale su Canale Italia, su piattaforma SKY e sulle maggiori emittenti regionali. Il contest che ha come obiettivo la promozione dei giovani cantanti e ballerini, con i suoi casting sta girando tutta Italia ed Europa, per scovare nuovi talenti. E sarà ancora una volta Verona ad avere l’onore di ospitare nel mese di ottobre 2019 le fasi finali di Next Generation, al Teatro Camploy. Il prossimo casting veronese è previsto per il 5 gennaio 2019 alla Virgin Active di Verona dove potranno iscriversi tutte le scuole di danza di Verona e provincia. I giovani ballerini saranno valutati dai maestri Luca Condello ed Elisa Cipriani, due professionisti di spessore protagonisti tra l’altro del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona.

Seguirà il prossimo 23 febbraio un casting di canto alle scuola Luigi Nono di Gazzolo d’Arcole (VR). Next Generation è aperto a tutti i generi musicali, a cantanti interpreti, gruppi e cantautori di musica leggera, con età non inferiore a sedici anni. Gli artisti dovranno presentarsi ai casting con due canzoni (una in italiano obbligatoria e una in inglese). Per la categoria danza (età non inferiore ai 13 anni) invece, il casting è aperto al classico, modern, contemporaneo, hip hop, show, solisti, duo, passo a due e gruppi. Nella categoria Show per il quale non è previsto un limite di età, sono comprese quelle arti coreutiche non elencate sopra (per esempio musical, tip tap, latino americano, flamenco, acrobatica, ecc……).

E’ prevista inoltre una finale dedicata ai Mini Next, ovvero ai giovanissimi ballerini, con età inferiore a tredici anni e ai giovanissimi cantanti con età inferiore ai 16 anni. Per l’occasione del casting del 5 gennaio, la produzione invita tutte le scuole di danza di Verona e provincia a partecipare allo spot televisivo che si registrerà la prima settimana di dicembre. Un occasione importante per fare rete tra le diverse realtà coreutiche. Come ogni anno il contest prevede premi straordinari: per il primo qualificato nella categoria canto, sarà garantita la produzione di un singolo e l’iscrizione a Sanremo Giovani 2020. Per il ballo invece sono previsti premi straordinari, borse di studio e opportunità concrete di lavoro in compagnie di valore assoluto. La giuria come ogni anno potrà contare su un parterre di professionisti d’eccezione. Da quest’anno inoltre ci sarà un ulteriore motivo per partecipare ai casting in quanto la produzione unitamente alla DMG Records selezioneranno tra i tanti  iscritti ai casting, 10 cantanti e 10 ballerini (singoli e gruppi) da inserire nel prossimo Premio Beatrice, evento nazionale di musica e solidarietà  con la partecipazione di BIG della musica italiana.

In attesa di conoscere i nuovi volti della giuria, ricordiamo alcuni giudici delle precedenti edizioni di Next Generatipn: Roberto Cenci, Alfonso Paganini, Luc Bouy, Mauro Mosconi, Leiner Riflessi, Enzo Campagnoli, Alexandre Stepkine, Francesco Ventriglia, Luigi Martelletta, Renato Zanella,  e tanti altri…. Per saperne di più consultare il sito :www.nextgenerationitalia.com.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.