18 settembre 2011 7 18 /09 /settembre /2011 19:15

 

 

 

Si è svolta quest’anno, la terza  edizione del Rock Competition, evento giovane e musicale che ormai, per tradizione, si svolge a fine agosto presso il duomo di Pescantina (Vr).

Ingrediente principale della serata è stata “la Musica” giovane, intervallata da simpatiche coreografie di un gruppo di ballerini break dance; lo spettacolo è stato assicurato !!

Lo staff si dice molto soddisfatto: “ … da una serata organizzata per scherzo, in occasione di qualche compleanno, ne è nato un evento importante che paino piano stiamo facendo crescere inserendo novità ogni anno: insomma, con i nostri mezzi e volontà, una piccola sagra che ci stà dando sempre più soddisfazione e nuove idee per le edizioni prossime”.

Nell’arco della serata si sono esibiti 3 giovani band:“THE HATS” alla loro prima partecipazione, ma non per questo si sono scoraggiati, anzi : “…abbiamo vissuto il concorso con tanta emozione e voglia di suonare. E’ stata un’esperienza che  ci ha fatti crescere musicalmente e come gruppo. C’è stata data la possibilità di esibirci davanti ad una giuria competente e con gruppi di talento. Gli altri partecipanti ?... eccezionali, molto bravi nei loro generi…”. 50- risin'avenue- 1 classificatii “DREAMS OF ILLUSION” vincitori della scorsa edizione, colpiscono ancora con la loro padronanza del palco e del pubblico : “ …dall’anno scorso il livello musicale è migliorato molto e ci siamo trovati benissimo con gli altri gruppi e l’intero staff (mixerista poco disponibile alle richieste dei musicisti a parte !!). E’ stata ancora una volta una bella esperienza; a noi comunque, fa sempre un certo effetto suonare il nostro genere davanti ad una chiesa !!! In questa edizione abbiamo gareggiato con musicisti giovani e preparati con pezzi cover, ma portiamo avanti la nostra crociata, anche come incoraggiamento: fate suonare gruppi con canzoni proprie, scritte, sudate e masticate !!!”

i “RISIN’AVENUE” primi classificati al 3° rock Competition 2011 : “… non ci aspettavamo questo esito, i gruppi in gara erano molto preparati nonostante i generi fossero diversi tra loro. Con questa formazione è il primo anno che partecipiamo e tra prove, organizzazione, scelta dei brani, ci siamo caricati per bene !!!...e di certo il pubblico partecipe e attento della serata ha fatto la sua parte. Questo evento è un modo per conoscere anche altri musicisti di filoni musicali diversi dal proprio; osservare e prendere spunto nel modo di intrattenere il pubblico, muoversi sul palco… insomma, un insieme ingredienti per creare spettacolo in musica !!! Complimenti a tutti !!!”

E infine, dopo aver dato la parola ai partecipanti, è doveroso ringraziare Luca Zamboni che insieme all’intero staff ha organizzato ogni dettaglio per la buona riuscita dell’evento, dando la possibilità a giovani musicisti di esibirsi in pubblico, davanti ad una giuria competente e confrontarsi a suon di musica con altri coetanei, esprimendo la propria passione !!

 

 

Cecilia Righetti  

 

 

 

  fotogallery

Visita la Gallery  a cura di                          

Marco Accordini

 

 

 

 

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Band Emergenti
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

Mondo Associativo