Associazioni

Oltre il Confine

 

 

 

L’attuale crisi economica  colpisce  maggiormente le fasce  più deboli Copia di Listene dfr

Sempre più persone  sono  nell’impossibilità  di poter accedere a ad un affitto.

Verona  Report ha incontrato Don Paolo Bolognani responsabile dell’associazione  “Oltre il Confine” che ci ha illustrato il progetto   “ Città in Fiore”.

Il progetto consiste di prendere alcuni appartamenti in affitto per darli a persone in emergenza abitativa come sistemazione  temporanea.

Il progetto come ci dice Don Paolo, vorrebbe  autosostenersi chiedendo un minimo contributo  di partecipazione agli ospiti  di questi appartamenti, ovviamente molte volte questo non è possibile .

E allora l’associazione promuove iniziative per raccolta fondi , e grazie alla generosità di molte persone siamo sempre andati avanti.

Quest’anno  vorremmo presentarvi un  evento che si terrà il Giovedi  15 Dicembre ore 20 a Garda all’interno dell’iniziativa   “NATALE  TRA  GLI  OLIVI” una cena solidale  presso il  salone Tenda in Piazza del Municipio.

Questa iniziativa e stata denominata “ UNA SERATA TRA ANTICHI SAPORI PER UN ANNO SOTTO  UN TETTO “.

Tutto  quello che riusciremo a raccogliere da questa cena , andrà a pagare questi affitti per dare un tetto a queste persone che altrimenti sarebbero sulla strada.

Il costo di questa cena e di 20 Euro .

Inoltre stiamo cercando volontari e collaboratori per cui se ti va di metterti in gioco contattaci.

Don Paolo coglie l’occasione di farvi gli auguri di Buon Natale  personalmente aspettandovi numerosi  Giovedi  15 Dicembre alle ore 20  a Garda

 

Per informazioni     Don Paolo           328 4948176

Per prenotazioni     Erika                   349 2564796   Fiorella     348 4757492

 

Per scriverci   centroconvoi@gmail.com

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.