AssociazioniAssociazioni VeronesiPremio BeartriceRadio RCSredazione

Manola Moslehi e Luca Abete

Un binomio professionalmente perfetto quello tra Manola Moslehi e Luca Abete , che lo scorso 22 Aprile hanno condotto la decima edizione del Premio Beatrice al Teatro Ristori di Verona.

Intervistati dalla nostra Daniela Bresciani e da Marco Falco di Radio RCS, dove era stato trasmesso in diretta radio e tv l’evento.

Lei bella, brava, spigliata, non è solo una delle migliori speaker italiane, ma ormai anche una delle voci più riconoscibili e apprezzate dagli appassionati della radio.Dopo aver partecipato al talent Amico di Maria de Filippi approda infatti a Radio Italia, dove ha iniziato a condurre un programma quotidianamente insieme a Mauro Marino fino a diventare una delle speaker più apprezzate dagli italiani. Il suo successo è tale anche da portarla in breve tempo a diventare anche il volto di alcune trasmissioni televisivi di primo piano, come conduttrice ad esempio del concerto Radio Italia Live o di eventi come il Tim Summer Hits.

Lui spiritoso, estroverso, curioso della vita.
È conosciuto principalmente come inviato di Striscia la Notizia dalla regione Campania, per i suoi servizi in cui denuncia il malaffare legato alle attività illecite che arricchiscono la Camorra. Sempre in prima linea con le sue battaglie, è stato il primo a portare alla ribalta in televisione, a livello nazionale, lo scandalo della Terra dei Fuochi.
Collabora attivamente con enti, associazioni e fondazioni per la diffusione dei valori della legalità, della tutela dell’ambiente e contro la dispersione scolastica. È testimonial di numerose iniziative dedicate al mondo giovanile e, tra le ultime, #NonCiFermaNessuno è il nome della campagna sociale motivazionale da lui ideata e dedicata agli studenti italiani, che dal 2014 lo ha portato nelle principali università e scuole italiane a trasmettere messaggi positivi e azioni utili a non lasciarsi scoraggiare.
Il suo impegno a favore delle nuove generazioni e l’originalità del format ideato gli sono valsi il titolo di Professore ad honorem dell’Università di Parma in “linguaggi del giornalismo” e la Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel 2016 è arrivato in Città del Vaticano dove ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

“Entrambi vecchi amici del Sorriso di Beatrice, avevano dimostrato già in precedenza un elevato spessore non solo artistico, ma anche e soprattutto umano” – afferma unanime il direttivo dell’associazione Il Sorriso di Beatrice, che promuove l’evento – “per questo motivo abbiamo pensato di affidare a loro il timone di un’edizione importante come la decima del Premio Beatrice.“

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.