“Festival di chitarra e arpa 2013 “
Con diverse difficoltà, a livello organizzativo ed economico sono riuscita anche quest’anno a realizzare il Festival di chitarra e arpa giunto alla quarta edizione.
Ho fortemente voluto la nascita di questo festival nella convinzione che possa aprire prospettive ampie e nuove per la cultura musicale, soprattutto tra i giovani. Il progetto ha un duplice obiettivo: il confronto, lo scambio con variegate realtà musicali, nazionali ed internazionali; il far diventare Pescantina e i luoghi as essa annessi, centro e riferimento della musica per chitarra e arpa. Questa 4° edizione è stata realizzata ricorrendo all’amicizia di grandi musicisti, alla loro passione, alla loro disponibilità ed al loro piacere di partecipare ad una manifestazione che sta poco alla volta guadagnando un pò di prestigio. Un ringraziamento quindi a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione musicale.
Considerando le poche opportunità di esibirsi con il proprio strumento musicale e lo scarso interesse per la musica classica o di un certo spessore, cerco di creare un punto d’incontro per giovani esecutori, musicisti, liutai o semplicemente per appassionati di questo genere musicale e a questi due strumenti: la chitarra e l’arpa.
Credo sia importante in questo momento valorizzare la cultura musicale in generale e dare un pò di speranza anche ai giovani. Questo per me è un investimento, per gli anni a venire.
IL DIRETTORE ARTISTICO: prof.ssa Monica Bulgarelli
visita il sito del festival : www.festivaldichitarraearpa.com