Mostra fotografica a Cristo Risorto

 

 

 

 

logoMini.jpgHa suscitato vivo interesse la mostra fotografica realizzata dal gruppo di ragazzi: “Più che amici” nell’ambito della Festa Parrocchiale di Cristo Risorto a Bussolengo lo scorso Settembre.

“CONTA PIU’ DEL RESTO LA MIA DIGNITA’”

Le fotografie esposte in bella vista, insieme ad una adeguata presentazione scritta, hanno ripercorso l’esperienza vissuta dai giovani, tutti dai 18 ai 25 anni, durante il pellegrinaggio a Lourdes in primavera, come accompagnatori di disabili e ammalati. Da questa “avventura” è nato un gruppo molto affiatato i cui componenti, davvero “più che amici” hanno deciso di dedicare parte del loro tempo allo scopo di animare e integrare coi coetanei, giovani con difficoltà, sia disabili fisici che sociali. Una decisione lodevole che ha avuto il plauso di tutta la comunità di Cristo Risorto e di Bussolengo intera.

All’inaugurazione è intervenuta Paola Boscaini, sindaco di Bussolengo, la quale ha sottolineato l’apprezzamento per queste iniziative spontanee, di puro volontariato, dedicate a chi ne ha bisogno; e soprattutto se scaturite da giovani pieni di entusiasmo e voglia di fare. Sono intervenuti inoltre gli assessori Cristiano Fontana e Stefania Ridolfi e il segretario dell’ UNITALSI di Verona Gino.

Ha fatto seguito il taglio del nastro ed un simpatico rinfresco a cui ha partecipato una comunità che da sempre è vicina a chi vive una situazione di disabilità cercando di farli sentire parte di essa.

 

Per informazioni contattare: Silvia 3331580204

                                                Elisa 3408689302

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *