cultura

“ScuolaInFesta” a Pescantina

 

 

 

 

Immagine-1-copia-1.jpgCirca 200 bambini della scuola primaria di Pescantina hanno partecipato il 13 ottobre 2013 alla prima edizione di  “Scuolainfesta” a Ospedaletto di Pescantina, un evento organizzato dal comitato dei genitori dell’Istituto Comprensivo  1, in stretta collaborazione con la Dirigente Rossella De Vecchi.

È stato un momento di riunione e di svago per le famiglie, e in particolare per i bambini che frequentano la scuola “Alunni d’Europa” di Pescantina. Questa iniziativa ha, inoltre, permesso la raccolta di fondi che saranno interamente devoluti alla scuola primaria per avviare nuovi progetti educativi per i propri alunni e per acquistare  materiale didattico o scolastico. 

La festa ha aperto le porte alle 11.00 con una breve presentazione del servizio scuola e del comitato dei genitori e si è svolta nell’arco della giornata, organizzata come “giochi senza frontiere” con  varie attività sportive e ludiche quali basket, calcio, atletica, tiro alla fune, corsa con i  sacchi, quiz. La giornata è stata poi completata da diversi momenti  d’intrattenimento come la mostra di disegni realizzati dagli alunni, “I giochi di un tempo” proposti dalla Pro loco di Molina e “L’arnietta didattica” per scoprire la vita sociale delle api della fattoria didattica della casa di Nazareth. Nel pomeriggio, il Laboratorio d’arte di Ospedaletto ha proposto, in collaborazione, con la Coop. Hermete, uno spettacolo circense per i bambini.

La premiazione delle squadre vincitrici ha concluso questa bellissima giornata ricca di colori, sorrisi ed entusiasmo.

 

Immagine-2-copia-1.jpgIl Comitato dei Genitori ringrazia gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione quali il servizio sociale del Comune di Pescantina, l’associazione San Michele per le strutture ristorative, la pro loco di Molina, la fattoria didattica della casa di Nazareth a Corrubio, il laboratorio d’arte di Ospedaletto, la cooperativa Hermete, Reklam 85 e Vivai Fontana Rose Garden di Balconi di Pescantina, la Parafarmacia San Lorenzo, la cartolibreria La Pergamena, PescantinaOnline e Verona Report per l’assistenza mediatica, i volontari che sono stati di grande aiuto e infine tutte le famiglie che hanno contribuito al grande  successo di questo evento.

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.