Senza categoria

La Magia del Natale

Natale è il paese illuminato, il profumo di frittelle e cioccolata nell’aria, la piazza piena di bambini che giocano e consegnano letterine di speranza, i cuori aperti a dare e ricevere amore…. in una parola è MAGIA.
E chi ama la Magia del Natale quest’anno deve venire a Bussolengo!
Sì, perché Piazza XXVI Aprile diventa il palcoscenico di un teatro magico con la sua pista da pattinaggio, la giostra cavalli e le tipiche casette in legno del villaggio natalizio.
Ma a Bussolengo quest’anno c’è una curiosa novità. Babbo Natale ha deciso di arrivare in Funivia!
Lui arriverà sabato 15 dicembre con i suoi Elfi e aspetterà i bambini per raccogliere le loro letterine, e la sua funivia rimarrà in Piazza fino al 6 gennaio, quando rientrerà in Lapponia.
Una vera Funivia che diventa la casa di Babbo Natale merita sicuramente tante fotografie da condividere! Quindi quando sarà il momento posta la tua foto con hashtag #babbonataleinfunivia .….siamo curiosi di vedere chi farà la foto più creativa!
Ogni fine settimana ci saranno tantissimi eventi.

Laboratori per bambini, perché il Natale è soprattutto la loro festa, cori di voci meravigliose e spettacoli di danza anche sulla pista di pattinaggio.
Le chiese del paese risuoneranno di musica natalizia, con voci emozionanti che si cimenteranno nei canti tradizionali per concludere con il grande concerto di Natale dell’orchestra Mito’s che si terrà nella chiesa di Santa Maria Maggiore, domenica 23 dicembre alle 20:30.
L’inaugurazione de “La Magia del Natale” sarà sabato 8 dicembre. Nelle vie del centro ci sarà il Mercatino degli Artigiani, una fantastica occasione per acquistare i primi regali di Natale. Tanti oggetti meravigliosi e rigorosamente artigianali. Alle 11 del mattino verrà inaugurata la Mostra dei Presepi al Chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. Per le vie del centro ci sarà anche Santa Lucia a distribuire caramelle a tutti i bimbi.

Quando comincerà a fare buio non te ne andare! L’inaugurazione entra nel vivo e tutte le luci della Piazza finalmente si accenderanno per dare il benvenuto al magico periodo natalizio. A festeggiare con noi ci saranno anche Prezzemolo e Baldo!
Sabato 15 e domenica 16 arriva il Mercato del Forte: Boutique a cielo aperto.
Un’altra splendida occasione per gli ultimi regali!
E per i bambini? Per loro a Bussolengo ci saranno tanti divertimenti! Laboratori di cantastorie, spettacoli comici, di clowneria e di bolle di sapone.

E per salutare tutti insieme il nuovo anno…grande festa in Piazza XXVI Aprile con la musica dj Zocca e Andrea Fasoli DJ e food truck per dilettare il palato.
Infine per salutare il magico periodo natalizio come da tradizione, domenica 6 gennaio alle ore 19:00, presso la sede Gruppo Alpini di Bussolengo, ci sarà il classico BRUIEL DELL’EPIFANIA.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.