culturaEventi e Spettacoli

Festa d’Estate e la 46ma Mostra delle pesche

Per il sindaco Roberto Brizzi «è sempre emozionante poter rinnovare un appuntamento così sentito e amato dalla comunità.
Quest’anno ci lasciamo alle spalle una crisi senza precedenti e gli eventi estivi sono l’occasione di guardare avanti con fiducia e positività. Voglio ringraziare ogni persona coinvolta nell’organizzazione per il grande lavoro fatto e invito tutti, bussolenghesi e visitatori, a godere con noi di queste belle occasioni per ritrovarsi e festeggiare insieme l’estate e la pesca, il nostro frutto più conosciuto ed apprezzato».
Va in archivio anche questa edizione di Festa d’Estate in piazza, che è iniziata il 30 Luglio con l’apertura del Corpo Bandistico città di Bussolengo.
Valeria Iaquinta assessore alla cultura del Comune di Bussolengo, ai nostri microfoni ci illustra questa realtà di Bussolengo che a più di 150 anni di storia.
Il 31 luglio  “Profumo di Pesca-Cenando in Mazzini”, la lunga tavolata che attraversava tutto Corso Mazzini con menù a base di pesca.
Il 2 agosto alle 10.30 inaugurazione della 46^ Mostra delle pesche, dove sai nostri microfoni si sono alternati il sindaco Roberto Brizzi, l’assessore e vice sindaco Giovanni Amantia, l’europarlamentare Paolo Borchia e l’assessore alle manifestazioni Massimo Girelli

L’assessore all’Agricoltura Giovanni Amantia ricorda quanto «la Mostra delle pesche sia importante per la qualità del prodotto conferito al Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo e Pescantina, che grazie al marchio Principesca si distingue per la tracciabilità e l’assoluta freschezza. Anche in questa edizione premiate le migliori qualità di un prodotto che rappresenta già un’eccellenza nel mercato nazionale delle pesche».
A chiudere gli appuntamenti estivi c’è stato il tradizionale San Rocco Music Festival con “Manuel Malò Band: un viaggio nella musica italiana”.

Vai direttamente alle interviste integrali :

Roberto Brizzi sindaco di Bussolengo

Giovanni Amantia vice sindaco di Bussolengo

Paolo Borchia  europarlamentare

Massimo Girelli  assessore alle manifestazioni

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.