MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

Il Parco Giardino Sigurtà registra un grande successo per la quindicesima edizione del Magico mondo del Cosplay: il doppio appuntamento dedicato alla moda giapponese di vestirsi come i personaggi dei fumetti, dei cartoni animati, anime, manga e della fantasia e che si è tenuto al Parco sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 ha attirato oltre 5.000 cosplayer e 7.000 visitatori nella giornata di sabato mentre 10.000 fruitori in quella di domenica.

Per il raduno cosplay più grande d’Italia, tantissime famiglie e gli appassionati di ogni età hanno potuto incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli del Parco, come il Castelletto, il Labirinto e i Giardini Acquatici e vivere momenti di divertimento!

I visitatori hanno potuto così incontrare in ogni angolo del Giardino Mary Poppins, l’uomo ragno, l’incredibile Hulk e molti altri. L’animazione dello staff Think comics ha coinvolto il pubblico con show, esibizioni musicali come J-Pop e K-Pop e con Nerd’s Got Talent, senza dimenticare le aree a tema con scenografie come il Vecchio West, i Vichinghi e lo stand alla Tana del Nerd Official che ha accolto chi voleva cimentarsi in Nerd Quiz a tema Marvel, giochi da tavolo e laboratori. Senza dimenticare l’appuntamento di domenica con le Principesse Disney per la gioia delle bambine, e con gli Steam Punk, ovvero figuranti con abiti che richiamano le epoche dell’inizio dell’industrializzazione.

La sera del 4 settembre ha visto il ritorno sul palco della famosa cantante di sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena con la band dei Gem Boy capitanati da Carletto: gli artisti hanno proposto i grandi successi come Pollon e Siamo Fatti così, senza rinunciare a gag e momenti di comicità che hanno coinvolto il pubblico per circa due ore.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *