1000 PARTECIPANTI PER LA CORSA DI HALLOWEEN AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

 

L’appuntamento sportivo di domenica 6 novembre ha coinvolto 1000 iscritti che hanno scelto di correre o camminare fra i tre percorsi proposti nella cornice autunnale del Parco.
Runners, amanti della natura, gruppi e famiglie hanno trascorso una divertente mattinata trsport, musica di Radio Pico e momenti di intrattenimento in uno dei tesori verdi più ammirati d’Europa. Premiati i partecipanti dall’aspetto più spaventoso in versione femminile e maschile e il gruppo più numeroso. Il tutto accompagnato da figuranti e dalle performance di danza aerea.

Dopo il successo della Corsa di Primavera – Rock Edition dello scorso 26 giugno, domenica 6 novembre 2022 nella favolosa cornice autunnale del Parco Giardino Sigurtà in una bella giornata di sole si è svolta la Corsa di Halloween, manifestazione ludico – motoria a passo libero durante la quale i partecipanti hanno potuto correre o camminare.
Tre sono stati i percorsi proposti: 2,5 km, 6 km e 10 km e quest’ultimo comprendeva anche una parte esterna al Parco, tra i vigneti dell’azienda biologica Montemagrino che produce Pinot Grigio vinificato in purezza ed è stata l’occasione per conoscere il meraviglioso circondario del Parco caratterizzato dalle colline moreniche.
Il fall foliage del Parco Giardino, che in queste settimane si manifesta nelle lagerstroemie, negli alberi di ginkgo biloba e nei 500 esemplari di aceri giapponesi, ha fatto da scenografia naturale all’ultimo appuntamento del calendario eventi 2022 (il Parco concluderà la stagione 2022 domenica 13 novembre, mentre nel 2023 riaprirà i battenti il 5 marzo).

In 1000 hanno scelto il Parco per trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento:famiglie, gruppi di amici e runners hanno percorso l’itinerario proposto indossando la maglia ufficiale della Corsa e scattandosi selfie tra le scenografie a tema Halloween, come zucche e carri disseminati nei 600.000 metri quadrati del Giardino. E per rimanere nel filone di Halloween si aggiravano tra i corridori i figuranti della commedia fantastica Hocus Pocus e un lupo mannaro con Cappucetto Rosso…e poi la musica e Parco

l’intrattenimento di Giacomo Borghi e Francesca Bordignon di Radio Pico che hanno animato l’evento,intervistato insieme a Nadia Finotti di Verona Report i partecipanti e presentato i premiati dall’aspetto più “spaventoso”, visto il tema della corsa: la versione femminile proposta da Michela Barbieri e quella maschile da Andrea Pasquali; mentre come gruppo più numeroso è stata premiata la Scuola del Cammino Lago di Garda con 76 componenti.
Tutti invece con lo sguardo all’insù per le esibizioni di arte aerea proposte dell’associazione culturalePerformance Education: 20 ragazze dai 10 ai 14 anni hanno proposto numeri di tessuto e cerchio aereo.
Come ricordo della giornata, i partecipanti hanno potuto poi portare con sé il pacco gara con gustosi snack firmati Valledoro, Bottoli e Be-Kind.

Guarda l’album fotografico clicca qui

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.