Comune di Bussolengoredazione

Natale nel cuore a Bussolengo: si accendono le luci per dare il via al programma di eventi delle feste

Natale nel cuore a Bussolengo: si accendono le luci per dare il via alla manifestazione che durerà afino al 7 gennaio.
Giovedì 7 dicembre si sono accese le luci natalizie a Bussolengo per l’inizio ufficiale di “Natale nel cuore”. un mese intero di appuntamenti per trascorrere insieme il periodo più magico dell’anno, nella tipica atmosfera delle feste tra mercatini, luci, spettacoli e musica. La festa prosegue oggi, 8 dicembre con lo sarà lo spettacolo itinerante degli Zampognari che porteranno l’atmosfera del Natale per le strade del paese con la loro tipica musica e uno spettacolo per bambini.

In Piazzale Vittorio Veneto spazio alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, una delle più grandi della provincia di Verona,  che sarà aperta nei giorni feriali dalle 15:00 alle 20:00, nei prefestivi e festivi dalle 10:00 alle 22:00 e anche il 31 dicembre. E naturalmente tante iniziative per i bambini: il villaggio di Natale, la giostra cavalli e domenica 10  dicembre Santa Lucia e il Castaldo per le vie del centro

Anche la musica sarà protagonista di queste feste: il 17 dicembre si terrà il tradizionale concerto di Natale del Corpo bandistico Città di Bussolengo presso la sala Aida dell’Hotel Montresor Tower, il 23 ci sarà il concerto evento per il Natale della Mito’s Symphony Orchestra con la direzione artistica di Lino Venturini e il 26 il concerto di Santo Stefano organizzato dai Padri Redentoristi nel Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. Tante idee per i regali tra i banchi del Mercatino natalizio in Piazzale Vittorio Veneto e il Festival dell’Handmade – I nuovi Creativi nel centro storico. E la notte di Capodanno festa in piazza per aspettare insieme il 2024 in Piazzale Vittorio Veneto con DJ Stefano Zocca e vocalist.

L’obiettivo principale di questa manifestazione resta quello di far vivere il periodo del Natale in un clima di festa che possa donare a tutti un sorriso ed un momento di gioia e serenità. Ci saranno concerti e iniziative culturali come le visite guidate alle nostre splendide Chiese, realizzate nell’ambito di Pagus Pictus, progetto del Comune per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale. Voglio ricordare inoltre che proprio in occasione delle feste natalizie, sabato 16 dicembre presso il Teatro parrocchiale ci sarà lo spettacolo gratuito per famiglie “We wish you a Muffins Christmas”, un divertentissimo musical per festeggiare insieme la magia

del Natale attraverso i momenti più dolci, romantici ed emozionanti dei migliori cartoni animati”.

Il 18 e il 19 dicembre ci sarà l’appuntamento Scuole in piazza con letterine e canti di Natale. E il 19 i bambini porteranno musica e canzoni natalizie agli anziani ospiti dell’Ipab di Bussolengo per lo scambio di auguri.
Il programma completo di “Natale nel cuore” è disponibile sul sito web del Comune di Bussolengo. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram Eventi Bussolengo.

Guarda l’album fotografico del nostro fotografo Carmine De Paola clicca qui

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.