Bussolengo-Vr,Bussolengo on-line,forti e castelli veronesi

Classifica concorso

Sta riscuotendo un buon successo l'esposizione delle foto del concorso "Viaggiando, castelli e fortificazioni nel Veronese". Lo spazio espositivo al Circolo Noi della parrocchia di San Vito al mantico è stato meta di numerosi visitatori che si sono soffermati sui vari scorci fotografati apprezzando le opere che descrivono un aspetto interessante del nostro patrimonio storico e architettonico: i castelli medievali, maestosi nel loro fascino antico e i forti di epoca più recente, possenti ed essenziali.

Le fotografie esposte offrono uno spaccato originale di quello che era un tempo un grandioso campo trincerato unico nel suo genere di cui rimangono molte importanti opere a testimonianza. L'associazione Verona Report si propone, con questa iniziativa, di stimolare la curiosità, spingendo a ricercare attorno a noi quello che rimane di un'epoca passata e a riscoprire attraverso le fortificazioni, un territorio, il nostro, ricco di storia e di cultura.

La giuria qualificata, composta da professionisti dell'immagine e del web, ha stilato una classifica, tenendo conto, in parte, del voto espresso on line sul sito di riferimento www.bussolengonline.it.

Al primo posto si è classificata: "Luci e ombre sul mastino" di Gianni bosco, dov'è il soggetto è il castello di Valeggio che si staglia verso un cielo quasi drammatico.

Conquista il secondo posto "Ponte Visconteo" di Pierpaolo Manfrè.

Al terzo posto "Scorcio della torre" di Giorgio Dal Bosco.

Gli altri posti delle classifica sono i seguenti:

4°- Le grida del cavaliere, di Gianni Bosco

5°- Caduta di un impero, di Gianni Bosco

6°- Forte S.Marco, di Pierpaolo Manfrè

7°- Scala doppia, di Silvano Zampieri

8°- Il fascino della notte, di Franco Piubel

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.