Senza categoria

Festival internazionale di Chitarra e Arpa ( 11^ Edizione)

Il Festival Internazionale di Chitarra e Arpa 11*edizione è Verona Report ripropone con 4 appuntamenti il concerto serale che si era tenuto sabato 29 agosto 2020 nel parco di Villa Spinola a Bussolengo. Gli artisti del concerto serale si alterneranno:
PRIMA PUNTATA:
Quartetto Wedding (Chitarra acustica, Chitarra Classica, Arpa e Violino)
SECONDA PUNTATA
Angela Centola (chitarrista flamenco/bossa nova)
TERZA PUNTATA
Adriano Sangineto (arpa creativa)
QUARTA PUNTATA
Brukers Guitar Duo (Classica/Pop/Cool Jazz)

Nella prima puntata che andrà in onda stasera, ascolteremo il Quartetto Wedding che ha da poco realizzato il quarto album musicale intitolato “Viaggio tra le corde” ed è composto da giovani musicisti provenienti dall’orchestra ichitarrissimi. L’album comprende oltre a brani di A.Vivaldi, F.Schubert ed E.Morricone, musiche tradizionali irlandesi e colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.
Il Quartetto svolge un’ intensa attività concertistica, esibendosi spesso in scenari suggestivi quali ville storiche, castelli, residenze signorili e vernissage di pittori e scultori importanti; esegue inoltre un repertorio adatto a cerimonie religiose e civili, ricevimenti, eventi privati, cene aziendali e concerti. Lo stile che lo contraddistingue è la professionalità e l’eleganza, naturale conseguenza dell’ambito nel quale i musicisti si sono formati.

Clicca qui sotto per ascoltare la versione audio del Quartetto.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.